Domande e risposte

CooCò offre un nuovo modo di vedere e fare la spesa. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di spiegare meglio il progetto tramite alcune domande e risposte.

Posso acquistare i prodotti anche se non sono socio?

Si, i non soci possono accedere incondizionatamente alla spesa in bottega e possono effettuare un massimo di tre ordini di prova (a scelta tra settimanali e speciali). I non soci non possono accedere ai prezzi dedicati per i prodotti alimentari e alle offerte promozionali sugli altri prodotti.

Perchè CooCò non è uno shop online?

Perché ci sentiamo una comunità in fermento e non ci basta conoscervi attraverso una tastiera o uno schermo, vorremmo vedere i vostri occhi, sentire le vostre idee e condividere con voi i nostri obiettivi. Nasciamo in un momento difficile in cui ci viene chiesto di stare più lontani ma mai più di oggi abbiamo a cuore quel momento in cui torneremo a stare vicini e a dare vita a tutti i sogni che inizieremo a scrivere insieme.

Quanto costa e perchè diventare soci?

Diventare socio di CooCò vuol dire sottoscrivere una quota di capitale sociale della cooperativa; questo gesto per noi ha un valore fortemente simbolico poichè abbiamo bisogno di una comunità che ci sostenga idealmente e che si impegni a condividere con noi un cambiamento. I soci hanno diritto di accesso a tutti gli ordini, a loro è riservato uno prezzo speciale su tutto l’alimentare pari al 10/15% in meno rispetto al listino e la possibilità di accedere a tutte le offerte o promozioni. La quota è pari a 75 Euro e può essere corrisposta in 3 rate da 25 Euro nell’arco di 3 anni. Il pagamento della prima rata non è impegnativo per le successive che, se non verranno corrisposte, lasceranno decadere lo status di socio. Non ci sono obblighi e l’ingresso e l’uscita sono totalmente liberi.

Dove si trova la bottega?

La bottega si trova a Firenze in Piazza Pio Bernardino 12, in zona Gavinana. Chi verrà in bici o a piedi troverà a disposizione il materiale per gonfiare le ruote e in prestito lacci per legare la spesa. Chi verrà con i suoi amici animali potrà lasciarli al sicuro di fronte alla vetrina senza mai perderli di vista. Chi avrà bisogno di venire in macchina potrà trovare facilmente posto. Chi ha voglia di ristoro verde troverà un piccolo giardino con delle panchine ad accoglierlo.

Perchè in bottega ci sono prodotti in plastica?

La plastica è stata un grande alleato nel definire le modalità di conservazione degli alimenti e per il trasporto dei liquidi ma la grande distribuzione moderna è causa di un consumo esagerato di questo materiale che ha portato all’inquinamento che noi tutti conosciamo. CooCò si porpone di ridurre il più possibile il consumo di plastica, soprattutto quella usa e getta e di proporre soluzioni alternative di conservazione degli alimenti conoscendo e rispettando i limiti entro i quali la salubrità del cibo possa essere garantita. Abbiamo tolto la plastica dalla pasta, dal riso, dalla farina, dalla frutta secca, dai semi, dai cereali, da molti detersivi e prodotti per la cura dell’igiene della persona. Tutto questo ci sembra già un grande traguardo. Per il resto…ci stiamo lavorando!

Come posso prenotare e pagare gli ordini?

Puoi passare in bottega personalmente o andare nella sezione ordini settimanali o ordini speciali di questo sito. Non chiediamo nessun pagamento online né anticipato per tutti gli ordini inferiori ai 50 euro. Per la prenotazione di ordini di importo superiore e per il pagamento di tutti i tipi di spesa è possibile effettuarli in bottega in contanti, tramite pos o tramite link per pos da remoto (a richiesta).

cooco.it | ordini settimanali